Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

martedì 23 giugno 2009

Franceschini ed il PDL, è in caduta libera!!!

Ho sentito parlare Franceschini, e dire che il pdl, sarebbe in discesa................ma dico siamo mica impazziti.... io il nano non lo digerisco , ma dire che loro sono in affanno quando il PD ha perso più della metà delle province che amministrava, mi pare alquanto strano!
Per noi è stata l'enesima botta(d'accordo non abbiamo perso di brutto, ma non abbiamo nemenno vinto)e ho paura che continueremmo a prendere di queste botte se si continua a ragionare in questo modo.
Franceschini ha fatto del suo meglio in campagna ellettorale, ed ha quindi evitato un tonfo, ma io credo che non si può cuntinuare a vedere il bicchiere mezzo pieno, quando cosi non è.
C'è bisogno di trovare in questo partito qualcuno che non sia per nulla "noto"che non abbia a che fare con le banche , assicurazioni, mercati vari, che non sia intrallazzato con nessuno insomma, che non stia sempre in TV, ma che stia per la strada, in mezzo alla gente, nelle fabbriche a sentire il vento che tira tra la gente comune.
Lui Franceschini lo ha fatto(ma dobbiamo dire che solo per il fatto che di mezzo c'erano le ellezioni)altrimenti in giro non si vede mai un'anima viva del partito!!
Perchè nessuno capisce che non si può continuare cosi, perchè tutti sono cosi tosti a capire che la gente ha bisogno di qualcuno che stia tra di loro, che si ocuppi di problemi inerenti alla vita quotidiana della gente, che faccia una seria opposizione(l'ha fatta meglio Di Pietro che il PD ultimamente), poi perchè i nomi nuovi, volti nuovi, non saltano mai fuori?????????
Perchè........perchè..............perchè...........!!!!!!!!!

4 commenti:

Unknown ha detto...

concordo con il tuo articolo nic, sono rimasta un po' di sasso anch'io quando ho sentito franceschini.
Cche pensasse che il pdl prendesse tutto e poi non è andata così va bene, ma da qui a dire che è in declino ce ne passa.
meglio guardare al nostro declino............

Nicola l'Operaio ha detto...

Infatti Antonella, io penso che questi sono fuori , non ho capito bene come mai fanno certi discorsi!
Mah, guarda io continuo a meravigliarmi, non sarebbe meglio appunto come dici anche tu, che ci preocuppassimo del nostro declino?
Che mi sembra anche abbastanza scivolosa ultimamente, ma non capisco perchè loro non la vedono!
Misteri del PD, speriamo che pprima o poi , qualcuno dia loro una grande lente , cosi potranno vedere meglio i dati!!!!!!
Un salutone Nicola.

redentatiria ha detto...

Caro Nico, dici le stesse cose che io vado ripetendo da tempo,ma ,purtroppo ,nessuno di chi dovrebbe ascolta nè sembra capire.Ilpd non deve contare sul declino più o meno reale del pdl ,ma cercare di conquistare credibilità,andare ,come dici tu in mezzo alla gente,farsi carico dei problemi e cercare di risolverli,fare tabula rasa di tutti quei personaggi che hanno contribuito al declino di quello che era il progetto originale del pd.Pur essendo io ,un ottimista per natura...in questo momento non vedo nessuna luce.ciao Onorina

Nicola l'Operaio ha detto...

Ottimista lo sono anche io Onarina, ma si vede che non basta questo per uscire dal vicolo cieco in qui si è cacciato il PD.
Ti sembrerà strano ma io credo che difficilmente, cambieremmo rotta nel prossima futuro, perchè non viene rinnovato, ho letto ieri che Bersani è pronto a cnadidarsi per la segreteria, che d'alema ancora ci pensa, quindi pensa te come ci si deve rinnovare!
La luce che tu non vedi, la vedremmo solo se questi signori deciderano di andare via, e passare di mano il tutto.
Ma io ho qualche dubbio!!!!!!!!!
Dici che sono troppo pessimista?
Un salutone Nicola.

Archivio blog