Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

giovedì 25 giugno 2009

Verso il nuovo segretario.

E' giusto che tutti si possono candidare per le primarie del PD, che tutti vogliono fare i segretari, ma è altresì giusto che quelli che hanno fatto il loro tempo, si tolgano per una volta, e lascino spazio ai giovani!
Basta con questo totonomine, basta con la solita gente che vuole fare(avrebberò dovuto fare fino ad ora).
Io penso che Franceschini meriterebbe una chance in più , perchè ha fatto vedere che si può fare politica con una sola voce nel PD (non ci era mai riuscito nessuno prima) per cui, perchè non lasciarlo fare ancora?
Certo capisco che, i vari big del partito si sentano esclusi, ma è la sola condizione valida per far si che il partito si rinnuovi!
Dunque , fatevi da parte e lasciate lavorare , chi ha veramente a cuore i cittadini e i loro problemi!
Se non dovesse accadere, perderete ancora degli iscritti, ma anche voti, il che vi dovrebbe far riflettere!!!!
Nicola x Franceschini Segretario.

4 commenti:

Arturo ha detto...

In linea di massima (non di Massimo) potrei anche concordare. Ma mi piacerebbe capire dal cadidato la sua visione chiara del PD: dove vuole andare e, soprattutto, con chi.

Nicola l'Operaio ha detto...

Ciao Augusto, be diamo tempo che ci comunichino le loro intenzioni,poi avremmo modo di giudicare.
Comunque io sono per Franceschini,mi pare che abbia fatto un buon lavoro, poi certo c'è da vedere come va avanti, ma da come ho sentito parlare Dario nel video di presentazione, mi pare di capire che ha le idee chiare!!
Poi certo c'è da vedere anche gli altri cosa proporanno, ma ho paura che non sentiremmo parlare di cambiamenti , da parte di qualcuno che fino ad oggi non ha fatto nulla per far si che un cambiamento avvenisse!
Comunque vedremmo Augusto, io rimango del idea che andrebbe bene Franceschini, poi il futuro ci dirrà come la penseranno gli iscritti del PD.
Un salutone grande da Nicola.
PS. Grazie per i rittocchi che fai per me!!

Unknown ha detto...

caro Nic ho scritto sulla bacheca di Bersani cosa farò alle primarie non si può fare copia e incolla e quindi dovrai andare a leggertela se vuoi il dettaglio.
qui ti dico che sosterro Franceschini, al di là dei programmi che sono sempre fumo negli occhi e che hanno già dimostrato che si possano scrivere papiri, ma non servono a niente.
la politica si fa in diretta con la voglia di lottare...punto e basta...
le menate ci portano solo dove siamo ora, o peggio dove saremmo stati se franceschini con la sua determinazione non avese arginato lo sfascio.

Nicola l'Operaio ha detto...

Antonella , hai fatto benissimo a scrivere sulla bacheca di Bersani(anche se non credo che ti degnerà di una risposta...peggio per lui)comunque come ho già scritto sopra anche io appoggierò Franceschini, mi pare l'unica persona degna di un voto , per ora.
Sentiremmo certo quello che avrà da dire Bersani e qualcun altro, e prenderemmo le nostre decisioni, dopo averli sentiti!
Io comunque la mia scelta l'ho già fatta, e lo dirò in assemblea del PD(circolo di boretto)che si terrà Lunedì sera nella sala consigliare del Comune dove si parlerà del voto , di com'è andato, e di programmi futuri.
Un salutone Nicola.

Archivio blog