Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 19 luglio 2009

Alla fine ci rimette sempre il cittadino!

Si fanno tanti annunci , vogliono cambiare le cose, il governo ha deciso di passare alla fase due(la fase uno , io devo avermela persa)sento parlare di rimpasto del governo, per aggiustare il tiro (quale tiro?)!
Vedo che ad Aquila ad esempio il tempocorre, e le case non si vedono ancora, tra qualche mese sarà già inverno da quelle parti!!
Leggo e vedo che l'Italia secondo il governo , è la meno esposta su tutti i piani, rispetto alla crisi! Ma va!
Intanto sul epidemia dell'influenza che verrà, i ministri del governo danno già i numeri, non si capisce perchè ne parlano invece di fare!
Guardo un giornale dello sport, e scopro che il trasferimento di un certo Ibra, ocuppa 4,5 pagine(ci risiamo)perchè devono spiegarci come arriveranno a quadrare il cerchio per il pagamento dei 12 milioni a stagione!...............dicono che una soluzione è vicina!!!
Le ferie sono vicine, ma quest'anno, non tutti le faranno.
La scuola riprenderà tra poco più di un mese, ma tanta gente non saprà dove prendere i quattrini, ne sofrono soprattutto le famiglie numerose, o con più di un figlio in età scolare.
Alla fine, chi ci rimette appunto, è il solito cittadino, che ormai accecato del "carisma del leader",e assuefatto, e non riesce a dire e/0 fare nulla per cambiare la situazione!
Ma tranquilli, c'è una persona che a tutto pensa, e che non lascerà mai nessuno indietro!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Nicola,passerà anche questa,vedrai.Nulla è eterno,soprattutto in politica,l'avvicendamento arriverà.L'importante è non farsi spazzar via del tutto,in attesa di tempi più maturi.Coraggio,un abbraccio

Nicola l'Operaio ha detto...

Speriamo Henriette, speriamo davverò.
Un salutone, ed un grande abbraccio anche a te.

Archivio blog