Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

lunedì 6 luglio 2009

Perchè in Italia non ce la faremo mai!

L'altro giorno , mi chiamano dall'ufficio!
Vado a vedere di che si tratta, e mi dicono che,siccome il nostro RSU, è in ferie io devo sostittuirlo, essendo io un RLS,(visto che si trattava della CIG.
Bene vado sopra e che ti vedo:Nella stanza delle riunioni, c'erano sedute al tavole non meno di sei persone, quindi con me 7.
I due soci, due dall'ufficio paghe , il sindacalista, un'rappresentante dell'Assindustria, ed io.
Da notare che l'unica persona che il lavoro manuale lo fa davvero in quella stanza ero io!
Ora io nella mia ignoranza , ho pensato subito:Ma è mai possibile che ., per communicare la decurtazione dello stipendio del 40%(in CIG, si prende solo il 60% all'incirca , checche ne dica il nano)ai lavoratori, ci sono voluti 6 persone!
Da qui un'amara riflessione che mi è venuta sul momento.
Se in questo paese, per ogni 6,7 persone che prendono uno stipendio, deve spaccarsi la schiena un povero cristo, hai voglia dire che le paghe sono basse, e che non ce la si fa più.
Vi sembrerò strano io, ma non possiamo mai uscirne da questo impasse, se continueremmo ad andare avanti cosi!
Mi piacerebbe sentire il vostro parrere in merito!
Un saluto come al solito, Nicola.

2 commenti:

Unknown ha detto...

PERCHE TEMONO IL LINCIAGGIO........

Nicola l'Operaio ha detto...

Può darsi!
Hahahahahahahahahahaha!

Archivio blog