Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

sabato 3 ottobre 2009

Bonus per i furbi........e pedate nel didietro agli operai metalmeccanici!

Ebbene si, lo hanno votato , lo scudo fiscale diventerà Legge dello Stato!
Mi auguro che almeno il Presidente Napolitano abbia un sussulto di sdegno e non firmi l'enesima furbata del mago Tre(monti)!
Al mago di cui sopra vorrei dire, che le famiglie con 3,4 figli a carico, non hanno potuto beneficiare del bonus fiscale da lui varato un anno fa(perchè tutti ricchi sfondati, tuttti o quasi guadagnano più di 22000 euro.
Nello stesso tempo ,dall'assemblea sindacale svoltasi nella mia fabbrica qualche giorno fa, aprendo che Federmeccanica, non vuole neanche prendere in considerazione la piattaforma portata dalla Fiom(ramo del sindacato comunista)mentre si è seduta attorno al tavolo con Cisl,Uil,Ugl!
I rappresentanti di questi sindacati, dovete sapere che ad oggi, non hanno avuto il corraggio di venire in fabbrica a spiegare la piattaforma che loro hanno portato al tavolo delle trattative!
La quale(piattaforma) in cambio di un aumento di 112 euro(a me sembrano tantissimi.......!!!!) svende quasi tutti i diritti dei lavoratori,allunga di un anno la parte economica del contratto, e non tiene conto degli aumenti dei prodotti energetici.
Allora io che sono incavolato nero, chiedo ad uno dei tre segretari degli sindacati sopracittati, di spiegarmi il perchè di tutto questo.
Bonnani, Polverini,Angeletti, avete il corraggio di spiegare questa vostra proposta , anche in pubblico se preferite?
Immagino che nessuno dei tre prenderà in seria considerazione la mia proposta!!
Questo spiega tante cose!
Nicola L'Operaio.

Nessun commento:

Archivio blog