Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 4 ottobre 2009

Lo scudo interessa solo la società civile, e non i politici, che hanno ritenuto non interessante il voto alla Camera, tanto da disertare la seduta!!!!

E' di ieri la notizia che , tanti onorevoli(bisognerebbe che i politici facesserò tutti una ricerca sul etimologia della parola Onorevole)hanno disertato l'aula della Camera, mentre nella stessa, veniva fatto il voto finale su una Legge, che permette ai tanti furbetti di riportare in Italia i loro risparmi, che hanno portato al estero e quindi nascosto al fisco Italiano!
Bene(anzi male........malissimo)questi onorevoli, non hanno ritenuto importante una cosa che fa rabbrividire una buona fetta degli Italiani, quelli onesti per intenderci che le tasse le pagano per davvero.
IO sono assolutamente indignato, del comportamento di questa gente, che con varie scuse cercano sempre di lavorare il meno possibile, ma in cambio hanno dei vittalizi che fanno paura!
Credo che la società civile dovrebbe indignarsi , al succedere di queste cose, e denunciare a tutta forza !
Un'altra cosa che mi ha fatto indignare è stato il minuto di silenzio per i morti di Messina nei campi di calcio.
E' stato fatto solo nei campi Siciliani, quasi a voler dire che i morti Messinesi appartengono solo alla Sicilia, e non al resto del Italia.
Non riesco ad immaginare come mai la Federazione non ha preso un provvedimanto per tutte le squadre di tutti i campionati!
Vabbè che siamo in Italia, ma arrivare a tanto mi sembra abberante!
Spero solo che la gente se ne renda sempre più conto di che razza di governanti abbiamo!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Nic rispondo solo alla prima parte del tuo inserto perchè se si dovessero fare i minuti di silenzio per i morti sul lavoro non si comincerebbero mai le partite, detto questo ti chiedo, a te che sei piuttosto disincantato: pensi che chi ha portato capitali all'estero abbia davvero paura delle sanzioni italiane nei confronti delle persone con soldi, .....diciamolo ciò che è realmente l'italia si vede bene e se ppunisce qualcuno sono solo i poveri cristi.
Quindi? tu dirai.... bene questa legge serve perchè in un attimo ricicla il denaro sporco della mafia col solo costo del 5%, cosa mai avvenuta prima, perchè per 100 euro sporchi la mafia prima li scambiava al massimo ribasso di resa al 35%.
rimane l'anonimato, e, non è neccessario dimostrare come si sono guadagnati, tutto qui.

Nicola l'Operaio ha detto...

HAi perfettamente ragione Antonella, nulla da obiettare.
Per i morti si sa che sul lavoro sono morti "bianche"quindi non c'è nessun bisogno di fare minuti di silenzio ahinoi!
Quanto ai morti di Messina, io facevo solo notare che se lo si fa, dovrebberò farlo tutti, altrimenti è meglio lasciar perdere!
UN saluto .

Archivio blog