Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 25 aprile 2010

In piazza con l'UNità a Reggio Emilia.

Non è ricco chi ha una montagna di soldi,bensì chi ha il neccessario per vivere!

Ieri 24/04/2010, ho passato la giornata con la Redazione dell'Unità,il mio giornale che ha fatto tappa a Reggio Emilia.
Si è discusso molto su vari temi, abbiamo riso molto con l'autore del programma Melevisione, che ha detto delle filastrocche veramente divertenti, e molto molto belle, ma anche con il maestro di Sant'Ilario, che ha raccontato molto bene , cosa pensano i bambini "stranieri"degli Italiani e del nostro paese in generale!
Credo che sia un modo nuovo di fare il giornale, e che sia molto stimolante per la gente!
Discutere apertamente con i cittadini dei temi che riguardano la società in cui viviamo, credo sia un modo per cercare di far partecipi tutti .
Dò atto alla Direttrice di questo giornale, che ha delle idee veramente innovative.
Ho avuto il piacere di parlare a lungo con lei.
Sono dispiaciuto di non aver partecipato in serata al dibbatito politico, ma sono dovuto andare via per assistere alla partita di pallavolo di mia figlia, cosa molto importante anche questa, perchè i figli vanno sempre seguiti!
In generale, comunque è stata un'esperienza molto bella, e da rifare, anche se non è facile che il giornale si ripresenti di nuovo a Reggio a breve!

Nessun commento:

Archivio blog