Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Avevamo sentito di tutto su di lui.
Eravamo arrivati al punto in cui le nostre menti offuscate ormai non osavano neanche più pensare che l'ultima trovata del pagliaccio nostrano fosse dannosa per la nostra nazione , per il nostro nome,per la dignità che si deve ad un popolo!
Sentire che ,per l'ennesima volta viene fuori l'ennesimo scandalo a sfondo sessuale , dà ormai il volta stomaco a tutto il paese, compreso tanti dei suoi, che lo hanno votato e che non vedono l'ora che questo paese prenda la piega giusta, finendo col fenomeno da circo !
In nessun altro paese al mondo poteva succedere tanto, senza che il popolo si fosse ribellato per davvero!
Ma in Italia si, qui si può avere un presidente del consiglio che è accusato di frequentare gente che ha avuto a che fare con la mafia, un uomo che ha alla spalle tanti processi in sospeso, uno che dopo il caso Mills, sarebbe dovuto finire dritto in galera!
Da nessuna parte del mondo uno come lui che è il padrone incontrastato dei media, sarebbe diventato capo del governo,mai a nessuno sarebbe venuto in mente di arruolare nel suo partito chiunque, anche se di politico non ha nulla, ma basta che si prostra ai suoi piedi!
Non è possibile che sia ancora al potere, e che alla sua età voglia ancora fare il presidente della Repubblica!
Eppure è ancor lì!
Qualcuno sa spiegarsi il perchè??
Come mai una personaggio del genere è riuscito a far si che ,un intero popolo sia caduto in una sorte di sonno profondo, da cui nessuno sembra sia in grado di svegliarlo??
La società civile che fine ha fatto??
Tutta la gente che sicuramente non ha votato questo pagliaccio, dov'è, che fine ha fatto??
LA politica , l'altra parte del Parlamento che dovrebbe contrastare il comico, dov'è???
Perchè non possono andare oltre i soliti proclami che fanno??*
Chi impedisce loro di fare tutte le lotte che si dovrebbero attuare per contrastare questo coso??
Tu che ne sai della vita degli operai Io stringo sulle spese e goodbye macellai Non ho salvadanai, da sceicco del Dubai E mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a SNAI Io sono pane per gli usurai ma li respingo Non faccio l’ Al Pacino, non mi faccio di pacinko Non gratto, non vinco, non trinco/ nelle sale bingo/ Man mano mi convinco/ che io sono un eroe, perché lotto tutte le ore.
Nessun commento:
Posta un commento