Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 5 giugno 2011

IL Referendum e gli Italiani!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


MI piacerebbe che, qualcuno dicesse agli Italiani(per la verità lo hanno già fatto alcuni personaggi)che questo paese è una Repubblica per via di un Referendum!
Immaginate quali sarebbero state le conseguenze nel paese se solo nel lontano 1947,il Popolo Italiano avesse votato per la Monarchia!
Anche se lo scarto fu minimo in termini di cifre, vinse la Repubblica,e perse la Monarchia di allora,per la verità non credo che l'Italia ebbe molto da perdere con la monarchia, visto che abbiamo potuto tutti constatare il comportamento degli eredi della casa reale!
MA torniamo a noi,bisognerebbe intanto invitare la gente sempre alle urne,a prescindere dal pensiero di una o dell'altra parte politica,e mai si dovrebbe invitare il popolo ad andare al mare,in montagna,o in gita fuori porta!
Cosa che certi politici fanno, non capendo che, facendo cosi la gente perde la possibilità di esprimersi, e lascia agli altri la possibilità di fare ciò che più gli si aggrada!
Lo so che forse è quello che vogliono(meno la gente se ne interessa di politica, meglio è per certe persone) ma io credo che, sarebbe molto più semplice invitare la gente ad andare a votare a prescindere, e magari fare campagna per il voto contrario,anzichè invitarla a disertare le urne!
Il voto è un DIRITTO/DOVERE,di ogni cittadino,e solo dando la possbilità a tutti di esprimersi ,si fa un favore alla nostra democrazia!
In caso contrario è solo un gioco sporco in cui alla fine hanno da guadagnare solo quelli che, nulla hanno a che vedere con l'interesse generale del popolo, ma che caldeggiano solo i propri interessi!
Ricordiamolo dunque a tutti che, la nostra democrazia è tale ,perche fu scelto dal popolo Italiano attraverso un Referendum!
Buon voto a tutti il 12 ed il 13 Giugno!

Archivio blog