Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

lunedì 20 maggio 2013

Roma 18 Maggio 2013 Manifestazione Fiom!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

Sabato 18 Maggio, per l'ennesima volta siamo scesi a Roma con la Fiom, per gridare la nostra rabbia contro l'immobilismo della politica.
Eravamo oltre 100 mila persone, lavoratori e lavoratrici!
Sono andato come sempre insieme ad una parte della mia famiglia
Erano presenti anche i miei compagni di lavoro
Ho incontrato Landini che mi ha autografato il suo libro
Inoltre personalità come il Prof.Rodotà il quale ha spiegato molto bene il da farsi
Inoltre Gino Strada, Fiorella Manoia,e tanti altri compagni che hanno gridato la loro rabbia!
Quella rabbia che coviamo ormai da tempo, e che non trova nessuna via d'uscita per via di una politica assente, che non riesce a decidere nulla di buono per la maggioranza della gente, che ultimamente fa la fame!
Molti personaggi mi hanno detto che:E' inutile andare a Roma, manifestare, tanto non cambia nulla!
Io invece credo che è semmai il contrario, e credo che se tutti ci impegnassimo a fare qualcosa ,forse il paese sarebbe migliore di quanto è!
Certo se aspettiamo sempre che gli altri si muovano, vadano, gridino anche per noi, non è che può cambiare granche!
Ma far capire alla gente l'importanza di esserci e di dire la sua, è assai arduo ormai!
Io resto convinto che bisogna darsi da fare, dire la propria, e non aspettare mai che le cose ci cadono dal cielo, perche se in passato noialtri classe operaia abbiamo attenuto dei diritti , è stato perche ,prima il sindacato era unito per davvero, secondo perche la partecipazione era il punto di forza delle persone!
PROVIAMO A RITORNARE AI VECCHI TEMPI, E VEDIAMO SE LE COSE CAMBIANO!
Io sono convinto di si, ma lo devono essere tutti!
Io la vedo cosi, e come sempre la dico!
Buon tutto a tutti!


1 commento:

filteresa ha detto...

Bravoooooooo amore mio.

Archivio blog