Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

mercoledì 15 luglio 2009

Pensieri.

MI preocuppa sempre più la situazione lavorativa, che si sta delineeando !
Già adesso , prima delle ferie, si riesce a fatica ad andare avanti!
Figuriamoci dopo le ferie, a Settembre, quando si riccomincia.
Vorrei poter credere che sia stato all'interno di un incubo, e che per miracolo a Settembre mi sveglio e vedo che non era altro che un brutto sogno!
Ma sappiamo tutti che non è cosi, sappiamo che i dissocupati aumenteranno, e che nessuno potrà fare nulla per invertire questa situazione!
Per la verità qualcuno (il governo)può fare qualcosa, ma siccome la maggioranza del Governo è convinta che la scrisi è psicologica, temo che non faranno un bel niente.
Non ci rimane che sperare in un miracolo, ma pare che anche lassù, ci hanno dimmenticati!

5 commenti:

"Arturo" ha detto...

Lassù sono impegnati a fare l'elenco dei peccati del cattolicissimo berlusca.

Nicola l'Operaio ha detto...

Avevo immaginato Augusto, ma devono pensare anche a quelli che berlusca,ha ridotto alla fame, o quasi!
Ecchecavolo!!

Unknown ha detto...

Nic è difficile, vedere roseo, riescono loro che vanno al ristorante e spendono 200 euro a persona, d'alema l'ho sentito su RED impegnato con i giovani del PD, spero che nel proseguio qualcuno sia intervenuto, io ho cambiato canale, praticamente gli dava degli imbecilli e loro applaudivano. quello proprio non capisce una s..a, passami la scurrilità ti prego. figurati a destra che vivono e sguazzano nei soldi se pensano agli operai, al massimo gli fa piacere, saranno più ricattabili.
ieri, in TV per la storia hanno fatto vedere quando dopo l'attentato a togliatti le piazze si sono riempite.......arriveremo a quei punti, perchè mentre prima se si sparava sulla gente gli operai difendevano la democrazia, oggi che nessuno difende loro non so se emargineranno i violenti.

Nicola l'Operaio ha detto...

Antonella, questa volta i violenti, non saranno qualche gruppetto qua e la, ma sarà la stragrande maggioranza degli operai, quindi mi riesce difficile credere che li si può affrontare, sopratutto quando hanno lo stomaco vuoto!
Si sa che il cervello, non si inserice mai se non ha uno stimolo dallo stomaco, ma per farlo(lo stomaco)dev'essere pieno, mentre noi andiamo piano piano verso un periodo di dieta forzata!!!!!!!!

Nicola l'Operaio ha detto...

PS.Per Antonella, Lascia stare D'alema, a me fa venire il vomito solo il vedere il nome di quest'uomo!!!!!

Archivio blog