Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 23 agosto 2009

CM di Pesca al colpo Femminile.

Si è conclusa oggi la tre giorni del CM di PEsca al Colpo Femminile, che ha visto riverssarsi a Boretto(RE)sulle rive del Canale "La Mandria"(un canale del Po)la bellezza di seidici nazioni che si contendevano il Titolo di Campioni Mondiali.
Per la cronaca ha vinto la Germania seguita dalla Repubblica Ceca, ed al trezo posto L'Ungheria.
La nostra Nazionale si è classificata quarta.
E' stata una bellissima giornata, in quanto non si vedono spesso cittadini di vari paesei che si contendono allegramente un premio, senza nessuna polemica.
Benchè sia uno degli sport minori, quindi con scarse risorse economiche, ho notato la contentezza della gente che vi partecipava, e quasto mi ha fatto venire in mente , che all'opposto negli altri sport molto più popolari, ma anche più pesanti(economicamente parlando)non si riesce sempre a vedere tutta quell'allegria.
Sarà che lo stesso fatto della posta in palio troppo alta , negli altri sport fa si che ci sia una netta distinzione tra gli stati d'animo con cui si scende in campo!
Poi a vedere le donne che hanno una capacità molto maggiore secondo me , rispetto agli uomini, mi ha fatto pensare, che come al solito, chi è più capace viene sempre rillegato ai posti più bassi(nel senso che gli sport cosidetti minori, non hanno mai quella risonanza)!
Ma tant'è, il divertimento è stato sicuramente assicurato, ed è quello che conta.

2 commenti:

"Arturo" ha detto...

Sport puro! Sport vero.

Nicola l'Operaio ha detto...

Infatti Augusto.
Pur essendo minore come sport, ho visto una grande unità tra i concorrenti.
Questa la dice lunga!
Un saluto Nicola.

Archivio blog