Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

venerdì 18 settembre 2009

Una strage, senza ragione.......Perchè?

Il fatto che è successo ieri,l'orribile fine dei ragazzi che erano lì solo per fare il loro dovere, mi ha portato a fare qualche riflessione circa la presenza dei nostri militari sul teatro di guerra.
Dico guerra, perchè è la cosa che è più vicina alla realtà, mentre tutti si ostinano a dire che i nostri militari sono in Afganistan per una Missione di Pace!!
Sarebbe ora secondo il mio modesto parere di chiamare la cose con il loro nome, sarebbe ora di smettere di essere cosi ipocriti, e di dire che , chi va in missione in quei paesi , può anche rischiare la vita, può essere attacato dai talebani.
Non lo si dice perchè è più conveniente dire che siamo in Missione di Pace, mentre cosi non è!
Non riesco a capire perchè mai tanti altri contingenti militari che vanno in Afaganistan, hanno regole di ingaggio ben precise, mentre i nostri soldati, devono sempre consultarsi con qualcuno ,nel caso vengono attaccati , per il solo fatto che , la nostra è una Missione di Pace!
Mi chiedo foino a quando possimao andare avanti cosi.
Quale è il numero di caduti accettabile , oltre il quale non possiamo stare lì?
Perchè dobbiamo mettere a repentaglio la vita di tanti padri di famiglia, se alla fine nulla si risolve?
La cooalizione della Nato, è presente in Afganistan, ormai da anni, senza che la situazione migliori notevolmente, allora potrebbe almeno sorgerci qualche dubbio!
Non è cosi, ogni volta si dice che le cose miglioreranno, che non ci sarà un'altra strage, ma alla fine ci cadiamo sempre di nuovo!
Non sarebbe ora di chiederci il perchè?Di avere dei seri interrogativi?

Nessun commento:

Archivio blog