Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

venerdì 16 ottobre 2009

L'hanno fatto l'accordo separato!

Nonostante tutto, alla fine il ministro sacconi l'ha spuntata, e l'accordoè stato fatto!
112 euro di aumento LORDI ,per il quinto livello, e gli altri a scendere, fino ai 15,20 euro al secondo livello!!!
Certo che abbiamo di che essere fieri, in questo paese, quanto più andiamo avanti, noi Italiani tanto più riusciamo ad andare indietro!
Le lotte che i nostri padri hanno fatto per conquistare dei diritti,vanno a farsi benedire, e vengono imposte nuove regole, tali per qui, la classe operaia, deve sempre subire dal alto tutto!
Io non so se alla fine questo accordo verrà convalidato(mi auguro di no)ma so per ceerto che questo non è il modo per progredire di una società come la nostra!
Che dire, mi auguro solo che facciano vedere l'accordo a tutti i metalmeccancici, e cho lo facciano votare, solo cosi potranno dire di aver fatto un accordo che va bene per i lavoratori, in caso contrario, vorrà dire che ormai siamo alla mercè dei colletti bianchi della cisl ed uil, e che ormai possono decidere per tutti i rappresentanti di due sindacati che contano tra i loro iscritti solo un terzo delle tessere dei metalmeccanici!!
Non ci resta che piangere!

2 commenti:

Matteo ha detto...

L'hai detto, csil e uil si arrogano il diritto di decidere per i lavoratori che non rappresentano e si sono opposti al referendum, come dire: "la democrazia non serve, pensiamo a tutto noi!". Che schifo.

Nicola l'Operaio ha detto...

Infatti Matteo, è una cosa che io non riesco a mandar giù!
MA chi si credono di essere?
Comunque il bello è che hanno trovato la compagnia giusta al governo, e stanno cercando di demolire quello che di buono è stato fatto negli anni passati, per i diritti dei lavoratori!
IO spero che tutti abbiano un sussulto d'orgoglio e che capiscano, che stiamo attraversando un periodo molto scuro per il mondo del lavoro!

Archivio blog