Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

venerdì 6 novembre 2009

Gente sull'orlo di una crisi di nervi!

Non è ricco chi ha una montagna di soldi,bensì chi ha il neccessario per vivere!


Ieri sera mia moglie mi chiama e mi dice di fermarmi a fare un po di spesa per la cena.
Dopo essermi fermato d'avanti al Bancomat(con la speranza che non mi dicesse che non ho disponibilità)prendo appena 50 euro, perchè è tutto quello che mi rimane dal mese, dopodichè il bancomat si blocca finchè non rientra lo stipendio.
Prendo i soldi e mi fermo al supermercato a prendere qualcosa.
D'avanti a me alla cassa, c'è una signora che ha comprato 3 scattolette di tonno, ma non è questo che attira la mia attenzione, bensì il fatto che per pagarle la signora tira fuori un pugno di spiccioli (tutti da uno, due , cinque centesimi)ed inizia a contarli d'avanti alla faccia un pò stizzita della cassiera.
Divento sempre più scuro in volto , quando so che la signora ha 4 figli, e quindi non riesco a capire come fa, ma forse non riesce nemmeno lei poverina!
Ecco , una fotografia dei giorni nostri, altrochè festini con i trans, cocaina e balle varie, la gente campa cosi cari politici!
Lo capite o no?

Nessun commento:

Archivio blog