Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

mercoledì 11 novembre 2009

Il manifesto dei lavoratori dell'Eutelia.Se potete condividetelo tutti, per dare maggiore visibilità!

Non è ricco chi ha una montagna di soldi,bensì chi ha il neccessario per vivere!


AGILE – ex EUTELIA COME LICENZIARE 9000 PERSONE SENZA CHE NESSUNO SE NE ACCORGA !!!!!

Pubblichiamo il volantino delle lavoratrici e dei Lavoratori di Agile s.r.l. – ex Eutelia in lotta contro i licenziamenti e la chiusura, per fini semplicementi speculativi, e non industriali, di questa impresa.

Articolo 38 esprime la massima solidarietà a queste lavoratrici e lavoratori e invita tutti a dare loro la massima visibilità possibile


E’ iniziato il licenziamento dei primi 1200 lavoratori di
OLIVETTI-GETRONICS-BULL-EUTELIA-NOICOM-EDISONTEL TUTTI CONFLUITI IN:
AGILE s.r.l. ora Gruppo Omega
Agile ex Eutelia è stata consegnata a professionisti del FALLIMENTO.
Agile ex Eutelia è stata svuotata di ogni bene mobile ed immobile.
Agile ex Eutelia è stata condotta con maestria alla perdita di commesse e clienti .
Il gruppo Omega continua la sua opera di killer di aziende in crisi , l’ultima è Phonemedia 6600 dipendenti che subirà a breve la stessa sorte.
Siamo una realtà di quasi 10.000 dipendenti e considerando che ognuno di noi ha una famiglia, le persone coinvolte sono circa 40.000 eppure nessuno parla di noi.
Abbiamo bisogno di visibilità Mediatica, malgrado le nostre manifestazioni nelle maggiori città italiane ( Roma - Siena_Montepaschi – Milano – Torino – Ivrea – Bari – Napoli - Arezzo - ) e che alcuni di noi sono saliti sui TETTI, altri si sono INCATENATI a Roma in piazza Barberini, nessun Giornale a tiratura NAZIONALE si è occupato di noi ad eccezione dei TG REGIONALI e GIORNALI LOCALI.
NON siamo mai stati nominati in nessun TELEGIORNALE NAZIONALE perchè la parola d’ordine è che se non siamo visibili all’opinione pubblica il PROBLEMA NON ESISTE.
== Dal 4-Novembre-2009 le nostre principali sedi sono PRESIDIATE con assemblee permanenti ==

Se sei solidale con noi INOLTRA QUESTA MAIL ad almeno 10 amici nei prossimi 30 minuti, non ti costa nulla , ma avrai il ringraziamento di tutti i lavoratori e le Lavoratrici di Agile ex Eutelia che da mesi sono senza stipendio
Altrimenti questa azienda morirà

Le Lavoratrici e i Lavoratori di Agile s.r.l. – ex Eutelia

4 commenti:

Antonio Ruda ha detto...

Qualcosa si muove! Riporto dal sito Rassegna.it:
"La grande e determinata mobilitazione dei lavoratori e delle lavoratrici di Eutelia/Agile-Omega ha prodotto, dopo mesi di colpevole silenzio, che la trattativa sia, d’ora in poi, gestita direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e la convocazione del tavolo con tutti i soggetti interessati (Governo, aziende, sindacati) per giovedì 26 novembre nel tardo pomeriggio”. Lo scrive in una nota la segretaria nazionale della Fiom-Cgil, Laura Spezia."

"A nome della Fiom nazionale - afferma Spezia - voglio ringraziare i lavoratori e le lavoratrici, tutti i parlamentari e le forze politiche dell’opposizione per la loro presenza, la loro solidarietà e il loro fattivo interessamento. In questi giorni vengono mantenute le iniziative in corso e, già da ora stiamo attivando le procedure necessarie per arrivare all’amministrazione straordinaria del gruppo Omega”

Nicola l'Operaio ha detto...

Questa è una bella notizia Antonio!
Allora hanno capito anche ai alti livelli, che non si poteva smantellare un'azienda cosi, senza che nessuno dicesse nulla.
Io faccio tanti auguri a questi lavoratori.
Spero che quanto prima siano tutti stabbilizzati, e cosi tornare al loro lavoro.
Un salutone Nicola.

Antonio Ruda ha detto...

Infatti è una bella notizia, anche perchè, come dice il volantino, nessun giornale o telegiornale parlava di questi lavoratori, e ora la lotta arriva addirittura ai vertici governativi! Ed è solo l'inizio.
Una caro saluto
Antonio Ruda

Nicola l'Operaio ha detto...

Vedrai Antonio, che alla fine si troverà una soluzione equa per tutti.
Neanche a questo governo arrogante non conviene che quasi 10000 lavoratori restino per la strada!
Senza pensare che , eticamente è una cosa vergognosa!
Salutoni anche a te Nicola.
PS.Un abbraccio grande ad ogniuno dei lavoratori dell'Eutelia!

Archivio blog