Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Dunque sono passati in fretta i tre giorni di Albinea!
Cosa mi è rimasto di questi tre giorni?
La consapevolezza che,se proviamo sul serio a cambiare qualcosa prima o poi ce la si può fare!
Chi c'era?
Tanta gente, e di tutte le estrazioni sociali(compresso un operaio,io)ed anche di tante nazionalità diverse, il che ha reso tutto più bello!
Dobbiamo iniziare ad avere la consapevolezza che, la politica non è una cosa astratta, non è una cosa che a noi non ci deve interessare, ma sarebbe ora che cominciassimo a pensare, che la politica siamo NOI,che dobbiamo interessarci per noi ma sopratutto per quelli che verranno dopo di noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti!
NOI abbiamo provato a dire ciò che secondo il nostro modesto parere non va!
Spetta ora al nostro Segretario prendere atto del fatto che, la BASE di questo partito, vuole dire la sua, senza per altro scalzare chicchessia , giacchè la nostra intenzione non era affatto quella di scalzare i "vecchi"come qualcuno ha detto, perchè noi, non crediamo che i conta l'età anagrafica delle persone, bensì quella mentale!
Insomma se le idee migliori vengono da gente che non è per forza in cima alla piramide, NOI, vogliamo che vengano prese in considerazione!
E che sarà mai?
Il Segretario del nostro partito, appena eletto ha detto:
Sono il Segretario di nessuno che ha bisogno di tutti!
Ecco noi vogliamo solo che, se c'è da dare una mano possiamo farlo, senza per questo essere additati come quelli che vogliono creare l'enesima corrente!
No, a NOi, non ci interessa questo, e ci sta più che bene il Segretario che abbiamo, ma vogliamo che il segretario senta la Base del suo partito, e agisca di consequenza!
PS.Per la cronaca, ad Albinea, non era presente NESSUNO, dei rappresentanti del PD Reggiano!
Eppure ce ne sono tanti!
Giudicate voi!
Un grandissimo ringraziamento è d'obbligo a tutti quelli che hanno fatto si che questamarci verso l'OLTRE, sia stata possibile farla!
Spero che il prima possibile ci si possa rivedere di nuovo, per scambiarci le nostre oppinioni!
Tu che ne sai della vita degli operai Io stringo sulle spese e goodbye macellai Non ho salvadanai, da sceicco del Dubai E mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a SNAI Io sono pane per gli usurai ma li respingo Non faccio l’ Al Pacino, non mi faccio di pacinko Non gratto, non vinco, non trinco/ nelle sale bingo/ Man mano mi convinco/ che io sono un eroe, perché lotto tutte le ore.
Operaio in sciopero (io)
Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Bravo, bel resoconto, dici cose condivisibili. Cerca di farti agente virale...
Io non smetto mai di raccontare Filippo, di dire, di cercare di fare!
Stai tranquillo che lo farò senz'altro!
Saluti Nicola!
Posta un commento