Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Abbiamo manifestato per le vie di Bologna per dire no alla manovra del governo, che fa pagare sempre ai soliti, e sopratutto per dire no all'accordo di Pomigliano!
Forse in pocchi hanno capito che. la Fiom non contesta che gli utlimi due punti del contratto che la Fiat ha proposto a Pomigliano!
Uno e sul diritto di sciopero, che è sancito della Costituzione, lo'altro è il disfacimento del Contratto Nazionale di Lavoro!
Come si fa a dire che la Fiom non ragiona, mentre è rimsata tra le ultime a diffendere davvero i diritti fondamentali del mondo del lavoro!
Tu che ne sai della vita degli operai Io stringo sulle spese e goodbye macellai Non ho salvadanai, da sceicco del Dubai E mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a SNAI Io sono pane per gli usurai ma li respingo Non faccio l’ Al Pacino, non mi faccio di pacinko Non gratto, non vinco, non trinco/ nelle sale bingo/ Man mano mi convinco/ che io sono un eroe, perché lotto tutte le ore.
Nessun commento:
Posta un commento