Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

sabato 7 agosto 2010

Dialogo tra due colleghi di lavoro!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Allora prendiamo lo stipendio questo mese?
Boh , vediamo non lo so!
E vabbè ma siamo sotto le ferie, dovremmo prenderlo in tempo no?
Mah, guarda, siccome ultimamente di soldi in giro ce ne sono pochi, ho dei dubbi eh!
Dove vai in ferie quest'anno?
Vado dove sono andato l'anno passato eh!
Maddai, e dove è che sei andato?
Dove andrò anche l'anno prossimo.
Si può sapere dov'è stò posto?
Certo che si può sapere;
E' a casa mia, sorpreso?
Ma allora sei scemo eh!
Perchè?
Ma come perchè, vai in vacanza a casa tua.
E certo , guarda che si sta bene eh, non hai nulla da spendere,quindi risparmi, non corri pericoli, non c'è nessuno che ti dà fastidio!
Si vabbè, però vuoi mettere divertirsi un pò dopo un anno di lavoro.
Ma sai, com'è, non si può avere tutto dalla vita.
Poi il riposo è per gente che non fa niente eh, mica per quelli che si rompono la schiena tutti i giorni.
Ma non mi dire, davverò?
Certo, guarda che se vuoi essere sempre pronto per il lavoro devi essere allenato sai, poi con i tempi che corrono , se perdi il lavoro devi essere in forma per trovarne un'altro!
Ah ho capito va, allora forse è meglio che non lo prendiamo lo stipendio, cosi siamo sempre al lavoro!
Ecco hai capito allora , bravo sei un ragazzo sveglio complimenti!
Bene allora ci vediamo tra tre settimane.
Ma no, ci vedremmo tutti i giorni,non hai capito che non vado da nessuna parte!
Ah, ma allora parlavi sul serio?
Certo!
Vabbè, allora ci si vede in giro.
Ciao.

Nessun commento:

Archivio blog