Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

mercoledì 11 agosto 2010

Parlando sotto il sole d'estate, all'interno di un cappanonne che brucia dal caldo che fa!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Allora che ne pensi andiamo a votare di nuovo?
Mah, guarda io penso che non cambierà comunque niente.
Maddai non essere pessimista, che il vento può anche cambiare!
Guarda che io è da tanto che non voto, perchè non mi fido più di nessuno.
Be allora è la volta buona che cambi idea, perchè sta volta il PD,farà le cose in grande!
Veramente?E che farà?
Be,tanto per iniziare farà le primarie a tutti i livelli, accetterà anche delle autocandidature, se saranno giuste,e renderà partecipe la base del partito, anche cooptandola tra i dirigenti del PD!
Si si, povero te, ma sei veramente convinto?
Certo che lo sono, ormai sanno anche loro che, la gente è stuffa, dunque ripartono dal basso!
Allora se le cose stanno cosi, io ci voglio credere, ma sappi che è l'ultima volta che mi fregano eh, se non fosse vero!
Tranquillo, che lo faranno eh!
Bene allora convincerò  anche la mia famiglia a votare per il PD!
Bravo , devi farlo eh, altrimenti non possiamo sempre stare a parlare male di tutti, senza che facciamo nulla!
Ma tu credi che riusciamo a spuntarla, contro berlusconi?
Certo che riusciamo, ma dobbiamo essere convinti della buona fede del PD,e crederci.
Io ti dico che, siccome non si è mai visto nessuno entrare nella nostra fabbrica, per chiederci come si va, come siamo messi, che problemi abbiamo, allora la vedo dura che si prendano la briga di farlo ora!
Si hai ragione, ma vedrai che, anche in questo senso cambierà l'atteggiamento verso il mondo del lavoro!
Oh, se lo dici tu!
Fidati, eh!
Vabuono, ci si vede domani eh, vado che mi sono beccato già troppo caldo oggi!
Eheheh, a chi lo dici!
Ciao ragazzo.
Stammi bene uomo!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Nicola, tutto sommato il contenuto della conversazione tradisce ancora una speranza....
temo, molti, l abbiano irrimediabilmente perduta a meno di segnali eclatanti....
di persone eclatanti....
che io sono convinta esserci!!

Federica Menciotti

Nicola l'Operaio ha detto...

Lo sono convinto anch'io Federica, che le persone al di sopra di ogni sospetto ce ne siano, ed anche tante!
E voglio sperare che, finalmente qualcuno inizia a capire che, è tutto da rifare,ripartendo dal basso!
Grazie per il commento, che ho gradito molto!
Saluti Nicola.

Archivio blog