Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 26 settembre 2010

Pensieri operai!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Mentre stò scrivendo queste due righe non posso non pensare al fatto che viviamo tempi duri , la politica Italiana, è andata in tilt,e pare che nessuno possa venirne a capo del groviglio che si è creato!
Pare, perchè lo dico?
Perchè realizzo che, il paese è assolutamente in una situazione acuto per quanto riguarda il lavoro,abbiamo centinaia di migliaia di persone che non hanno un lavoro, sono cassinategrati, dissoccupati,licenziati, mobilitati,e pur con tutti questi problemi, tutti sono focalizzati su un appartamento di Montecarlo,e sul fatto che una persona sia o meno il proprietario!
IO credo che sia semplicemente demenziale continuare a discutere di questa cosa, mentre il paese va a rottoli!
Ma io non sono un politico, ne uno immischiato nella politica ,sono semplicemente un operaio, e come tale analizzo il problema dal punto di vista di una persona che non ha nessun interesse al riguardo!
Mentre non credo si possa dire la stessa cosa, di tutte le persone coinvolte a vario titolo in questo pantano!
La politica ha tutto l'interesse che si parli di cose futili, e si tralasci la realtà, che è a dir poco drammatica!
Perchè il fine ultimo della classe politica è quello di difendere posizioni di rendità, che altrimenti andrebberò spazzate via all'istante!
Mente il fine ultimo della gente normale è poter fare una vita dignitosa, mandare i figli a scuola, poter andare a fare la spesa quando si vuole, vivere normalmente insomma!
Credo che sia altamente pericoloso, il fatto che la politica abbia perso di vista i reali problemi della gente!
Considero vergognoso il fatto che mentre le classi medio basse di questo paese fanno fatica  sopravvivere, ci siano in giro politici che guadagnano soldi a palate(e non solo politici per la verità)senza fare nulla!
La politica dovrebbe servire la società, in tutte le sue forme, dovrebbe essere al servizio del popolo, e non dei vari interessi personali, come oggi accade!
Mi auguro che quanto prima si abbia un'inversione di tendenza, perchè cosi non può funzionare!
Non possiamo sempre e comunque , pretendere che siano sempre gli stessi a pagare per le malefatte dei politici!

Nessun commento:

Archivio blog