Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

venerdì 22 ottobre 2010

I partiti che non captano il malumore della gente!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Ultimamente, ho come l'impressione che,ci siano tanti personaggi politici, da tutti i partiti, che non riescono a captare l'umore della gente!
Parlo della gente normale, quella che lavora normalmente, che fatica a vivere,che spesso non ha di che vivere!
Perchè lo dico??
Mi capita spesso di parlare con della gente che si occupa di politica, e me ne accorgo che quando si parla della condizione di vita della gente, o cambiano argomento, oppure forse perchè non vivono le medesime situazioni, non riescono a capire neanche lontanamente il disaggio che tanta gente vive!
Vorrei tanto dire a tutta questa gente:
Provate per qualche giorno ad immaginarvi senza un euro, con un frigo vuoto,poi tornate a ragionare!

Nessun commento:

Archivio blog