Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Ancora una volta mi trovo a fare delle riflessioni sulla situazione politica Italiana quindi a trarre conclusioni mica tanto carine, nonostante la situazione socio-economica del paese sia ad un passo dal collasso!
Abbiamo un governo che sta traballando seriamente da tutte le parti, con frammenti della sua stessa maggioranza che prendono vie diverse col passare dei giorni!
C'è un uomo solo(burattinaio per mestiere)che prova con tutte le sue forze a completare l'ennesima campagna acquisti(mi piacerebbe sapere con quali soldi mantiene le promesse che fa??) per prolungare ancora un pò la sua paranoia politica!
Cè un presidente della Camera, che a giorni alterni mette e toglie il bavaglio al governo,minacciando di togliere la fiducia,di uscire dal governo(lo stesso che lui sostiene da anni ormai, ma si vede che quando fa comodo va bene,mentre se non fa più comodo non va bene) CI SONO MINISTRI CHE LASCIANO IL POSTO, MINISTRI CHE MINACCIANO DI FARLO!
Nello stesso tempo l'opposizione per non essere da meno, riesce a litigare per tutto, non capisce che la debolezza del sistema potrebbe portarla a governare a breve(ma forse è l'unica cosa che non vuole fare) sceglie sempre il cavallo sbagliato su cui scommettere(vedi Milano ,primarie) si batte coi pugni sul petto perchè il paese ha tanti problemi!
In fine c'è un paese fatto di lavoratori in CIG, disoccupati, mobilitati, precari senza diritti,gente che ha famiglia e che aspetta una risposta ,quella risposta che dall'attuale dirigenza politica Italiana non arriverà mai!
Allora mi chiedo e vi chiedo:E' normale tutto ciò??
Cosa possiamo fare noi per cambiare??
Io le risposte ce li ho,peccato che la classe cosidetta operaia, non ha mai avuto parola in questo paese !
Tu che ne sai della vita degli operai Io stringo sulle spese e goodbye macellai Non ho salvadanai, da sceicco del Dubai E mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a SNAI Io sono pane per gli usurai ma li respingo Non faccio l’ Al Pacino, non mi faccio di pacinko Non gratto, non vinco, non trinco/ nelle sale bingo/ Man mano mi convinco/ che io sono un eroe, perché lotto tutte le ore.
Operaio in sciopero (io)
Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento