Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

martedì 4 gennaio 2011

Dal Pensiero secondo Nicola)L'Operaio)!!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.



In quei giorni un grande condottiero che veniva dal Nord  America,ma per compiacere ai suoi simili si spacciava per Italiano e come tale salvatore degli ultimi,propose una riforma del lavoro,che avrebbe secondo lui ammodernato il mercato del lavoro,e quindi ammodernato gli schiavi della catena di montaggio, poichè esso li aveva trovati troppo all'antica!
Dunque disse loro:
Io sono un metalmeccanico come voi, e vengo in pace per darvi la salvezza(lavoro eterno)
Ho sempre fatto automobili, e vi annuncio che:Se la mia proposta vi sembrerà iniqua ci sono altri fratelli a est che non vedono l'ora di metterci su le mani!
Porto con me il vangelo del moderno imprenditore,ed in verità vi dico che, solo accettandolo potrete
dirvi schiavi moderni!
Non badate alla sola questione materiale fratelli(di quella mi occuperò io) ma invece badate a mantenervi il vostro posto come un donatore di sangue ambisce il suo turno, poichè grande sarà la mia gioia,nel vedervi svenare per un piatto di pasta,poichè è scritto:Gli ultimi saranno i primi ed io vi dico, non importa in quale mondo anche se io lo sono in questo, ma ciò è non è indispensabile anche per voi!
Chiunque non sarà d'accordo con la mia parola sarà considerato un giuda, e come tale verrà estromesso dal mio giardino
Quelli tra voi che accetteranno avranno salvi i mutui,mangeranno in meno tempo,dovranno accettare le mie regole, ma saranno considerati miei discepoli.
Poichè neanche  un euro della mia fatica quotidiana è prodotto da voi, dovrete guadagnarvi lo stipendio dando di più e chiedendo sempre meno!
Tanti vostri fratelli in giro per il mondo hanno accettato la mia parole(d'ordine)ed ora lavorano beati alla catena di montaggio,poichè hanno capito che,mettersi contro di me equivale a morire di fame!
Voi non avete nessuna colpa, giacche per colpe altrui vi trovate in questa situazione critica,ma poichè io amo il mio prossimo come me stesso, ho deciso di aiutarvi a che le cose che vi dico siano per voi comprensibili e fonte di gioia eterna mentre ingrasserete il mio già cospicuo conto in banca!
Anche se io guadagno 500 volte più di ognuno di voi, ricordatevi che:Gli ultimi saranno i primi!
Dei vostri attuali rappresentanti non dovrà rimanere che un passato ricordo, se non accetteranno anche loro alla pari di voi il mio vangelo!
Pioggia di fuoco si abbatta su di loro, se ostacoleranno il mio camino,giacche io sono qui per fare ciò che nessuno è riuscito prima di me!
Tanti vi diranno che, le cose che dico sono false, e infondate,ma se non credete me, allora fratelli miei domandate pure al mio maestro (politico)e vedrete che lui che è fonte di eterno amore verso i vostri simili tutti, vi indicherà la via della salvezza come ha sempre fatto quando si è sacrificato per voi lui!
Non avrete altro padrone che me, poichè è scritto che, chi serve due padroni sarà maledetto per l'eternità!
Quando sarete al cospetto del Signore grande sarà la sua gioia sentire che avete dato persino il sangue per un vostro fratello che vi ha indicato la via!
Se acconsentirete al mio piano,io vi dimostrerò che è possibile tutto, basta saper far credere  che,poichè io so che voi vi fidate di me, anche se altri prima di me hanno fatto promesse mai mantenute!
Fate questo per me, ed io vi assicuro un futuro pieno di lavoro, fino alla morte fratelli, giacche non prenderete mai una pensione con l'attuale sistema previdenziale, ma d'altronde cosa volete che sia rispetto alla vostra fedeltà al padrone!
Amen!

Nessun commento:

Archivio blog