Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Ieri 27/01/2011 sono andato(come sempre) alla Manifestazione della Fiom di Bologna!
Essendo io un operaio metalmeccanico non potevo esimermi dal partecipare allo sciopero di Bologna!
Siccome ieri era la Giornata della Memoria, è stato commemorata dal palco ,prima del comizio del segretario Landini!
Ho partecipato allo sciopero con la mia divisa di ordinanza(che potete vedere in primo piano sul mio blog) perchè credo sia doveroso testimoniare in prima persona ,il disagio che la categoria degli operai continua a vivere senza che nessuno si degni di chiedersi il perchè della deriva capitalistica della nostra società!
Lo dico convinto del fatto che, la nostra società ha come fine unico quello di perseguire l'utile a tutti i costi, pur essendo cosciente che, cosi facendo viola le più elementari regole della nostra democrazia!
Noi della Fiom non possiamo fare altro che gridare in piazza il nostro disagio,che sta crescendo a dismisura ultimamente!
Io lo dico molto sotto voce:
Una società che costringe i suoi simili ad accettare proposte indecenti,sapendo che essendo sotto ricatto si può solo accettare ,è una società che è destinata a scomparire prima o poi!
Mi rimane solo la speranza che tanti degli intellettuali di questo paese si stanno rendendo conto che,le classi medio basse sono allo stremo!
E che bisogna fare qualcosa per recuperare il gap che ci allontana sempre più gli uni dagli altri!
Tu che ne sai della vita degli operai Io stringo sulle spese e goodbye macellai Non ho salvadanai, da sceicco del Dubai E mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a SNAI Io sono pane per gli usurai ma li respingo Non faccio l’ Al Pacino, non mi faccio di pacinko Non gratto, non vinco, non trinco/ nelle sale bingo/ Man mano mi convinco/ che io sono un eroe, perché lotto tutte le ore.
Operaio in sciopero (io)
Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento