Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

sabato 2 aprile 2011

Lo sdegno degli onesti, di fronte a certi soprusi da parte di tutta la classe politica!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Sentiamo di nuovo la discussione che si sta imbastendo in proposito dei benefici materiali che i politici traggono dopo una vita che hanno "sacrificato" la loro schiena per il paese!
Bene,anzi male, malissimo,se consideriamo che ,un lavoratore/lavoratrice normali devono ormai spaccarsi la schiena per 40 anni per beccare una miseria di pensione che non lo aiuterà neanche a sopravvivere ,e che nel frattempo non potrà mai fare più di un lavoro alla volta.
Tutto questo mentre sentiamo di politici che prendono tre pensioni,che fanno 2/3/4/5/8 lavori contemporaneamente e che alla fine del loro mandato prendono una buonuscita spaventosa ,oltre al bonus di reinserimento nella società(cosa che io non ho mai capito cosa vuol dire, visto che la gente normale non prende neanche la disoccupazione quando rimane a casa) sempre che si debbano reinserire, perchè nel farattempo hanno avuto tempo e modo di inventarsi i lavori per il dopo!
Credo che come minimo dovremo indignarci tutti, siamo tutti colpevoli perchè lasciamo fare queste cose, senza dire nulla se non appena fare qualche accenno!

Archivio blog