Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Sentiamo di nuovo la discussione che si sta imbastendo in proposito dei benefici materiali che i politici traggono dopo una vita che hanno "sacrificato" la loro schiena per il paese!
Bene,anzi male, malissimo,se consideriamo che ,un lavoratore/lavoratrice normali devono ormai spaccarsi la schiena per 40 anni per beccare una miseria di pensione che non lo aiuterà neanche a sopravvivere ,e che nel frattempo non potrà mai fare più di un lavoro alla volta.
Tutto questo mentre sentiamo di politici che prendono tre pensioni,che fanno 2/3/4/5/8 lavori contemporaneamente e che alla fine del loro mandato prendono una buonuscita spaventosa ,oltre al bonus di reinserimento nella società(cosa che io non ho mai capito cosa vuol dire, visto che la gente normale non prende neanche la disoccupazione quando rimane a casa) sempre che si debbano reinserire, perchè nel farattempo hanno avuto tempo e modo di inventarsi i lavori per il dopo!
Credo che come minimo dovremo indignarci tutti, siamo tutti colpevoli perchè lasciamo fare queste cose, senza dire nulla se non appena fare qualche accenno!
Tu che ne sai della vita degli operai Io stringo sulle spese e goodbye macellai Non ho salvadanai, da sceicco del Dubai E mi verrebbe da devolvere l’otto per mille a SNAI Io sono pane per gli usurai ma li respingo Non faccio l’ Al Pacino, non mi faccio di pacinko Non gratto, non vinco, non trinco/ nelle sale bingo/ Man mano mi convinco/ che io sono un eroe, perché lotto tutte le ore.