Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

sabato 9 aprile 2011

AAAAAAAA.SINISTRA cercasi!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Si fa un gran parlare del fatto che berlusconi ha rovinato il paese,l'ha reso eterogeneo al suo pensiero,ha fatto del berlusconismo la ragione di vita,tutte cose vere.
Tutti parlano ai quattro venti di quest'uomo che è riuscito a plasmare il pensiero degli Italiani a tal punto che, anche se racconta ormai solo barzellette tutti ridono, e nessuno ha nulla da dire,se non altro in quanto la persona in questione dovrebbe raccontare di come si sta impegnando per risolvere i problemi del paese,e non barzellette!
Ma tant'è, è cosi !
Da l'altra parte però ,c'è un'altra componente della politica(contraposta a berlusconi) che si dice protettrice dei più deboli, rappresentante delle istanze delle classi medio basse (ebbene si, io credo che,la società sia ancora divisa in classi) che però dorme profondamente, se non si comporta a volte come il suddetto personaggio!
Perche dico questo?
Immaginate per un attimo una parte politica che ha il compito di creare del benessere per tutta la comunità,che deve autoinnovarsi  ad intervalli regolari,che non faccia del interesse la sua ragione di vita,che non sia incollata alla poltrone a vita, che abbia il coraggio di dire:Non è moralmente accettabile che la politica viva di privileggi, mentre il popolo deve arrancare sempre!
Lo avete fatto??
Bene ,allora è questa la SINISTRA  che dovrebbe avere un paese civile,avanzato!
Ora la domanda è:ma c'è questa sinistra???
No,non c'è, visto come si comportano la maggior parte delle persone che incarnano il pensiero detto sopra.
Allora non resta che attendere ,e sperare che prima o poi venga fuori una classe dirigente che ,abbia a cuore il paese e non i propri interessi!
Cosa peraltro molto ardua, visto che abbiamo a che fare con persone di dubbia volontà !
Naturalmente è il mio pensiero!
Dite la vostra se pensate il contrario!

Archivio blog