Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 26 giugno 2011

L'Indifferenza,l'avidità,l'intolleranza,la noncuranza,genera la politica che non ci meritiamo!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.




Ritorno su un problema che è ,a mio avviso ,la colpa più grande che stiamo pagando in questi tempi, noi cittadini normali che, veniamo vessati di continuo da una classe politica che non ha nessun'idea e neanche una voglia di fare bene ciò per cui è stata eletta!
LA colpa nostra è quella di aver dato mandato in bianco a delle persone , che dovrebbero fare il nostro interesse, mentre fanno tutt'altro che quello!
Perche lo dico?
Andiamo a vedere per ordine come stanno le cose:
Ad oggi la classe politica ha smesso di governare il paese, democraticamente, e va avanti a colpi di Decreti Legge su cui spesso viene posta la fiducia,cosi non c'è uno straccio di discussione sui vari temi che vengono posti, ma si approva cosi come qualcuno la confeziona,tanto ha la maggiornaza, e quindi viene votato.
Spesso i Parlamentari non sanno neanche cosa votano, si limitano a votare a seconda di com viene loro spiegato, quindi nessuno legge ciò che vota!
Vi pare una cosa sensata questa?
Abbiamo dato loro mandato di votare in questo modo?
Ho avuto l'occasione  di vedere come si svolgono le sedute in Aula al Senato, ed ho visto cose veramente al limite della decenza!
Nessuno è attento a quello che si dice, tutti fanno altro, e nessuno si degna di sentire,ma secondo voi questi sono senatori(volutamente in minuscolo)?
Sono sempre battaglieri tra i vari schieramenti quando si tratta di problemi che riguardano altri, ma se si vota un provvedimento che riguarda loro, votano in massa tutti, e sono sempre d'accordo!
Voi direte:è dov'è la novità?
Infatti la novità non c'è, ma potremo pensare almeno che, questo modo di fare le cose danneggia noialtri, mentre avvantaggia chi avvantaggiato lo è già(loro ,i politici).
Sta arrivando un tempesta fortissima che si abbatterà sulle nostre tasche(la manovra finanziaria) con tagli dapertutto,meno che sulle entrate dei politici, sui loro privilegi,sulle loro agevolazioni,e noi siamo qui a blaterare !
Non mi pare una cosa normale questa!
Stanno parlando di alzare l'età pensionabile ancora di qualche anno,e questo mi pare molto pericoloso per la gente che fa una fatica già dura ,mentre non parlano mai del loro sistema pensionistico, dove un politico che ha fatto un solo giorno di parlamentare si trova a beneficiare di una pensione di gran lunga maggiore di uno stipendio medio!
Perchè permettiamo loro di prendersi gioco di noi?
Per quale strana ragione abbiamo smesso di lottare per i nostri diritti, e per i diritti dei nostri figli?
Quando è che inizieremo a rivoltarci davvero, per tutte queste cose?
Pensate forse che :Dando mandato di risolvere i problemi alle persone che i problemi li hanno creati, sia la cosa migliore da fare?
Io credo che dobbiamo indignarci davvero, e dobbiamo pretendere che ,la classe politica attuale-o cambia modo di fare, o va a casa!
Siccome sappiamo che non cambieranno mai ,perchè il sistema clientelare, nepotistico,lo hanno messo in piedi loro,allora dobbiamo cambiare noi il nostro modo di pensare, e sopratutto di delegare ad altri i nostri problemi!
 L'Indifferenza, e l'avidità mette in luce due grossi problemi che nessuno degli attuali politici affronteranno mai, perchè ne va del loro futuro,e questo non andrà mai bene!
Svegliamoci, prima che non sia troppo tardi!

Archivio blog