Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

martedì 5 luglio 2011

Discorsi a caldo(dell'officina eh)!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Ciao,come va?
Mah,sentito:faranno la manovra?
Certo che l'ho sentito, sopratutto in tasca,oggi ho fatto benzina,si sono messi avanti eh!
Mica solo quella,la luce,il gas l'Irpef.
Sai che mi sono rotto le balle di questa gente che si arroga il diritto di decidere con quanti soldi debbo vivere io, tu,noi,mentre io ,tu,noi,non possiamo mai decidere una beata mazza di loro!
Hai ragione, la penso allo stesso modo sai!
Allora che aspettiamo??
In che senso?
In quel senso lì!
Dici?
Ma si dai.
Ma sai che forse hai ragione!
Dici?
MA si!
Be allora ,facciamola!

Archivio blog