Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

mercoledì 27 luglio 2011

La politica vissuta dal di dentro della fabbrica!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Oggi come oggi, anche /pure/persino gli operai parlano e discutono di politica!
Siamo in una situazione molto critica dal punto di vista lavorativo,le commesse scarseggiano ,il lavoro è poco, e si cerca di tirare avanti, ma non è per nulla facile!
Anzi, ultimamente siamo quasi alla chiusura, perchè il mercato è fermo!
Da troppo tempo ormai il mercato langue,nessuno investe più,ed i posti di lavoro stanno andando in fumo, con buona pace dei politici di mestiere, che non riescono a porvi rimedio!
Non che non ci sarebbe ,il rimedio,visto che quest'anno abbiamo spesso in armi 29 miliardi di euro!
Avete capito bene 29 miliardi, e poi dicono che c'è la crisi, che c'è da stringere la cinghia,che purtroppo la manovra finanziari per rientrare del debito bisogna farla, e che a pagare per ora saranno sempre i soliti(questo non lo dicono, ma da come si sono avviati è chiaro a tutti)!
LA politica però, i tagli a se stessa non li fa, o meglio fa molta fatica a fargli!
Perchè?
Come mai siamo sempre alle solite??
Forse sarebbe ora di fare due conti, e presentarli alla classe politica!
Voi che ne dite??
A settembre ,rientrati dalle ferie(per chi se li può permettere)forse troveremo i cancelli sbarrati,ed allora cosa pensate che faremo??
Le nostre famiglie cosa pensate che faranno??
La gente che ha sempre lavorato onestamente, cosa pensate che faranno?
Pensate forse che ci adegueremo buoni buoni,alla situazione??
Troppo comodo!
Io mi auguro di non trovare chiusa la mia fabbrica, ma se cosi fosse,credo che la rabbia di tanta gente si farà sentire!
Speriamo tutti in un autunno normale!

Archivio blog