Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

martedì 16 agosto 2011

Agosto di fuoco!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Approfittando dell'assenza degli Italiani, il governo dell'amore ha pensato di infliggere un'altra coltellata ai suoi "amati" sudditi!
Si fa che, per combattere una crisi (che tale non è, in quanto questa è solo la metamorfosi del mercato globale) che ha ridotto il paese quasi a banca rotta ,varano l'ennesima manovra di lacrime e sangue (con il cuore che gli gronda sangue) spacciandola per la fine dei nostri guai!
E cosa fanno?
1)Annullano il 1 Maggio
2)Annullano il 25 Aprile
3)Annullano il 2 Giugno
4)Danno il diritto di licenziare la gente(questa si che aiuta la crisi)
5)Toccano le tredicesime degli statali
6)Danno la facoltà di fare contratti di lavoro in deroga al CCNL
In sintesi, stanno demolendo la democrazia italiana!
E gli Italiani cosa fanno??
MA niente naturalmente, stanno ancora in ferie,e si sa che quando uno sta in ferie, non pensa a nulla,quindi l'informazione non è arrivata sui posti di riposo ,oppure qualcuno non vuole leggere!
A Settembre,quando ci sarà la ripresa del lavoro(per chi un lavoro ce l'ha) ci troveremo a discutere sul da farsi, peccato che nel frattempo avranno già approvato il decreto del governo dell'amore, e quello che ci resterà da fare, è prendere atto dell'ennesima inculata!
Buon ritorno dalle ferie Italiani!

Archivio blog