Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

sabato 3 settembre 2011

Editoriale Operaio

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.



Stamattina mi svegliato e guardo i giornali,sorpresa:Cadono anche le tredicessime per i statali (nel senso che non le taglieranno più,anche se saranno "improduttivi"(come se il ministro che guida la funzione pubblica lo fosse)).
l'Italia fa e disfa,l'Europa guarda e riguarda!
Mentre lo spread ,la differenza tra i titoli di stato Italiani e quelli Tedeschi ha ripreso a crescere fino a sorpassare finanche la Spagna, che pure ha dei dati sulla disoccupazione in ordine di oltre 4 milioni di persone!
Dunque PIG(I paesi maiali) butta la Spagna fuori dalla sua orbita, e coopta l'Italia!
Tutto questo mentre il governo non sa cosa metteree cosa togliere dalla manovra!
l'Europa ,con la BCE stanno pensando di smettere di comprare Titoli di Stato Italiani(quando si dice fiducia),e cosi rischiamo di finire sul lastrico prima del tempo,perche a finire ci finiremo, ma vuoi mettere l'agonia!
La persona che per eccellenza si è stuffato di vivere in questo paese di merda,ha altro da fare, oltre la manovra,perche a quanto pare dovrà fare un giro a Napoli(Vedi Napoli e poi Muori) a spioegare ai PM partenopei, come mai ellergisce somme di denaro a vanvera a vari delinquenti ,ladri di polii!
E visto che la sua segretaria ha ammesso che le "foto" di dui si parlava erano soldi,avrà qualche difficoltà a provare a raccontare l'ennesima balla!
Pensate alla pena che proverà andando, visto che ha perso anche i suoi fan,che solitamente sostavano d'avanti al Pallazzo di Giustizia di Milano.
Intanto il paese si sta preparando allo Sciopero Generale del 6,e più passa il tempo più qualcuno aderisce,oltre alla Cgil!
Perfino una parte dell'altro sindacato(minima ma c'è)si è ribellato al capo e scene in piazza!
Questo spiega molte cose a mio avviso,la gente che più passa il tempo più smette di guardare il colore politico con cui si identifica, e si rende conto che,deve fare qualcosa!
Si spera che ,sia solo l'inizio di una lotta che ci deve vedere tutti in piazza a protestare con forza, contro questa politica che tende sempre a togliere a chi non ha ,per dare a chi ha già troppo!
Fossi nei panni dei grandi ricconi Italiani ,prenderei l'esempio dei loro colleghi francesi e tedeschi,e chiederei a gran voce di essere tassato meglio,di più,perche alla fina paga tutti!
I ricchi non potrebbero più stare tranquilli in un paese dove gli altri(la maggioranza)divente sempre più povera!

Archivio blog