Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

mercoledì 8 febbraio 2012

La Riforma del Mercato del Lavoro,e la politica ceca!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Partiamo dunque da un dato di fatto!
Sembra che sia assolutamente necessario riformare il mercato del lavoro(ce lo chiede l'Europa!!!Strano, l'Europa chi è? secondo voi) ed allora Monti &Co, si stanno dando un gran da fare per rendere meno monotono o noioso(fate voi) il mondo del lavoro!
Ed allora non c'è nulla di meglio da fare che, partire dall'Art.18,questo odioso Articolo, che secondo i nostri politici(attenzione ,tecnici eh,mica bau bau micio micio) non permette una leggera gestione del mercato del lavoro in Italia!
Vi informo che l'Art.18 è causa di qualche migliaio di cause di lavoro all'anno!
Capito bene??qualche migliaio di cause!
Sapete cosa vuol dire questo??
Che sostanzialmente l'Art.18 incide sui licenziamenti per uno 0,000005 % delle cause che i Giudici del Lavoro discutono!
Ma allora ,per quale motivo tutti si stanno accanendo su questa cosa??
Non è per i numeri che si accaniscono, ma è semplicemente per il PRINCIPIO!
Se dovesse mai passare questa manovra, dove la politica avrà cancellato l'Art.18, allora sapiate che ci saremo infilati in un cul de sac,perche siccome indietro non si tornerebbe ,allora vorrà dire che la parti sociali di questo paese, hanno ceduto un'altra grossa fetta dei nostri diritti, sull'altare della nuova Europa, che ci chiede gentilmente di inginocchiarsi ai piedi dei padroni!
Questo non deve mai accadere, perche noi veniamo da una storia che ha visto correre del sangue per le strade, nelle lotte sindacali dei nostri padri,per avere quei diritti che oggi svendiamo senza pensarci su troppo!
LA società d'oggi, ha bisogno di schiavi per andare avanti, non di persone, di zombie che sappiano dire solo sissignore e null'altro più!
Non possiamo ridurci a cavie umane per il gusto di arricchirsi di alcune persone ,che non hanno mai fatto nulla nella loro vita, che sfruttare i loro simili!
Abbiamo il dovere di ribellarci a questa società, altrimenti non potremo mai guardare in faccia i nostri figli, perche non sapremo mai come giustificare il fatto di avrergli venduto il futuro, per niente!

Archivio blog