Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 5 febbraio 2012

Quando la monotonia rischia di annoiare i lavoratori!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Avevo un minimo di speranza nell'attuale Governo, visto che si presentava come garante di tutti!
Avevo!!
Quando sento un Presidente del Consiglio dire che :Il posto fisso è monotono, noioso,etc, mi viene il dubbio che ,lui  ancora peggio del suo predecessore viva su un altro pianeta, e non sappia nulla o quasi della realtà che circonda la maggior parte di noi comuni mortali!
Intanto come tecnico della Bocconi, il Presidente dovrebbe provare a domandare ai suoi amici banchieri se per caso loro danno un prestito a tutti i bambocioni,sfigati che vanno in banca a "pretendere" un prestito, ma hanno un lavoro precario!
Dovrebbe provare a domandare alla sua Ministra del Lavoro, la Signora Elsa Fornero, come mai sua figlia ha addiritura due posti fissi,nell'Università di mamma e papà(altroche baroni, questi sono padroni dell'Università pubblica)!
Dovrebbe chiedere al suo Ministo(un tale Passera) se per caso il conflitto di interessi, non lede la sua immagine, visto che essendo ancora possessore di vari titoli(di sato eh) deve decidere su cose che sono in conflitto tra loro!
Deve chiedersi se, la sua amata pensione di vecchiaia ,nonchè il suo caldo posto di Senatore a vita(a proposito,c'era davvero bisogno di nominarlo, oppure poteva fare il Capo del Governo lo stesso???) non siano in contrasto con le dicchiarazioni che Egli stesso fa ultimamente!
Non è che  parlare a nome degli altri ,suona un po come una trovata che è rimasta storicamente nella mente degli Italiani:Armiamoci e partite??
Signor Presidente del Consiglio,guardi che prima di lei altra gente, ha provato a fare il froccio col sedere degli altri,non sarà il caso che, per una volta provasse sulla propria pelle/sedere,le scelte che vuole far ingoiare a chi ha già ingoiato tutto l'ingoiabile???


Nicola l'Operaio!



Archivio blog