Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 1 aprile 2012

La Verità,bisogna iniziare a chiamare le cose col loro nome!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.



L'altra sera nel mio Comune si è tenuto un incontro sull'attuale situazione economica del paese, sul operato del Governo Monti!
Invitato era l'On.Castagnetti!
Ci ha illustrato  la situazione attuale, ed il fatto che non ci sono tante alternative!
Alla fine della sua relazione,hanno chiesto se qualcuno voleva intervenire!
Naturalmente io sono intervenuto(ma anche altri)ed ho detto la mia,senza peli sulla lingua!
Ho raccontato la distanza abbissale che separa noi da loro, ho detto che,la situazione è esplosiva ,ho enunciato in poche parole come si dovrebbe far cassa con  svariate centinaia di miliardi di euro che sono in giro:
-450 del sommerso
-60  nella corruzione
-200 il giro sporco delle mafie
-200 circa dell'evasione
Bene, ho chiesto perche se ci sono quasi mille miliardi in ballo, nessuno si preoccupa di andarli a prendere, mentre tutti si accaniscono contro chi già paga tutto alla fonte!
Ho chiesto perche il problema primordiale per tutti è la Riforma del Mercato del Lavoro!
Ho spiegato che abbiamo il vomito ogni volta che sentiamo di stipendi da 2,3,4,5 mila euro all'anno, dati a gente che alla fine chiudono sempre il bilancio dei loro enti in passivo!
Ho spiegato  che la gente non sente positivo il fatto che gli stessi politici che hanno creato il disasto, vogliano reisolverlo, giacchè loro sono parte del problema, e non della soluzione!
Ho detto loro che le banche non possono rendere soldi dalla BCE  senza interessi, per poi reinvestirli nella stessa BCE,per prendere 1% di interessi, mentre la nostra economia muore, e con lei tutti noi, imprenditori, artigiani,operai!
Oggi leggo un articolo sulla Gazzetta di Reggio, in cui sono menzionate solo le parole dell'On,e nulla più!
Se il giornalismo si fa cosi, forse la cose sono sbagliate alla radice!
Non so chi ha scritto l'articolo(firmato a.v)ma se sapessi, vorrei dirgli di provare a scrivere le cose nella loro interezza, e non solo quello che conviene!
Altrimenti diamo l'impressione di un paese che sta bene, mentre stiamo tutti affogando!
Bisogna che ci rendiamo tutti conto, che non è tacendo, e nsacondedo le cose, che si cambia!
Per la cronaca, non ho ricevuto risposte ai miei quesiti, tranne il fatto che l'ON mi dava ragione al 100%!
Ma questo non mi ha afatto rincuorato!

Archivio blog