Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 22 luglio 2012

Ad Albinea si fa politica dal basso,ditelo ai big della politica!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.
Terzo anno ad Albinea,sempre più gente che partecipa, e sempre più gente che dice no ad alleanze strane!
Dagli imprenditori delusi,dalla gente delusa,da qualche operaio deluso,viene alto il grido che segna una grossa decisione :no all'alleanza con Casini!
Chissà come mai nel PD ancora non lo capiscono?
Ho visto e sentito in due giorni, tutti quelli che erano presenti ,dire la stessa cosa,e cioè che di Casini non sappiamo cosa farcene!
Perche non si cerca di stabilire dei veri contatti sia con l'Idv che con Sel?
La naturale alleanza dovrebbe stare a sinistra del PD, e non al centro!
Ma quanto ci vorrà per far si che ,i lor signori se ne accorgano?
Se la politica deve cambiare, si faccia l'inversione di marcia,e si vada nella direzione indicata da chi alla fine vota per questo partito!
Non possiamo allearci con chi è stato al governo con berlusconi,e neanche con chi tempo fa metteva le mani sul fuoco ,per cuffaro,il quale alle fine è stato condannato per mafia!
Ma poi, Casini, cosa ha da offrire?
Il suo 5%?
E sarà mica abbastanza?
Ma anche se lo fosse, non possiamo sempre andare contro corrente!
Oltre questo comunque si è parlato del consumo del suolo,dell'acqua ,del trasporto pubblico,di economia,corruzione,con molti spunti di riflessione!
Non posso non scrivere del enorme lavoro svolto dal padrone di casa,Nico Giberti, al quale va il ringraziamento mio personale, ma credo quello di tutti i partecipanti!
Questo ragazzo, che ha fatto tutto il possibile per far sentire a casa propria tutti,grande Nico!
Nota dolente, mi sono perso le lasagne della Domenica,e so che mi sono perso,ma va benissimo cosi!
Sarà per la prossima volta!
Grazie veramente a tutti!

Nessun commento:

Archivio blog