Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 2 dicembre 2012

Alle Primarie per il Parlamento,almeno un operaio ci sarà!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

LE primarie del Partito Democratico,hanno rivelato la voglia di partecipazione che nonostante tutto non ha abbandonato la gente comune!
Questo significa che,la gente ha voglia di dire la sua,sempre e comunque!
Allora finite le primarie per il Premier,verranno a turno quelle per il Parlamento!
Ed io ,nel mio piccolo credo sia arrivato il momento di candidarsi anche per la gente che sta in basso,quella gente che ha sempre faticato molto per tirare avanti,e che nonostante la fatica immane che fa,non riesce mai a cambiare la sua condizione di vita,perche non dipende dalla stessa gente,ma da chi sta più in alto nella scala gerarchica,e non fa nulla per cambiare le cose!
Io faccio parte di una categoria che ha sempre dovuto soltanto fare una x su di una scheda pensando che il suo dovere l'avesse fatto,e pensando forse ingenuamente che bastasse soltanto quello!
Nulla di più sbagliato,visti i risultati di una ventina di anni di politiche che non hanno mai portato a nulla di buono!
Perche?
Semplicemente per il fatto di aver dato il mandato di agire, a persone che spesso con la vita reale non hanno nulla a che vedere!
Queste persone hanno sempre trasformato il nostro mandato,in una sorte di permesso di fare quello che gli pare,senza vincolo alcuno!
Alla fine la gente se ne accorta della presa in giro,e non vuole giustamente più derogare nulla a nessuno!
Infatti notiamo il calo di persone che non vogliono più andare a votare,perche  non si sente rappresentata da nessuno,ed io penso che una ragione di fondo c'è!
Allora alle prossima primarie per il Parlamento che qui si faranno(a Reggio Emilia),io mi presenterò come candidato,un operaio metalmeccanico,che ha sempre lavorato tanto,duro,si è sempre spezzato la schiena per poter campare,e che ora è stufo di veder buttato al vento il suo futuro,quello dei propri figli,quello dei suoi compagni e le loro famiglie! 
Sarebbe anche ora di partire dal basso, la società ha bisogno di un profondo cambiamento,che non potrà che venire dal basso!
Io ci metto l'impegno e la faccia,sempre che non me lo impediscano,ma se anche ci provassero,troverebbero un osso duro,perche io sono molto testardo!

Nessun commento:

Archivio blog