Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

mercoledì 1 agosto 2012

Riflessioni Operaie!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.


Non sono uno che scrive tutti i giorni sul blog,infatti non ho tanti lettori (ma non me ne lamento)però ogni tanto leggo notizie di primordine, e non posso non dire la mia!
Nell'ammucchiata con il Pd e Udc, si aggiunge anche Vendola(a quanto pare)(manca solo il Pdl!!!!!),e sembra che il polo progressista sia quasi fatto!
Ma progressista de che?
Ma voi lo vedete Casini, votare quesiti posti da Sel?
E viceversa?
Io no, e non capisco il perche dell'incaponirsi di certa gente.
O meglio, io capisco la voglia che hanno tutti di restare dove sono,fanno fatica a vedersi al di fuori del circolo mediatico della politica,ma forse stavolta hanno fatto i conti senza oste(elettori)!
Perche una cosa è chiara :Questa volta tutta quella marea di gente che è schifata, che non ne può più di vedere sempre le stesse persone,le quali non hanno cambiato di una virgola la nostra vita se non in peggio.
Dovrebbero avere la decenza di dire basta,io mi tiro fuori, la decenza di capire che i tempi sono maturi anche per loro per andarsene, la decenza di capire quello che l'elettore medio ha capito da tempo(non può risolvere i problemi chi li ha creati!!!).
Invece no,imperteriti continuano a "studiare" il modo di far fessi gli Italiani ancora una volta!
Non hanno nessuna voglia di cambiare alcunchè,tanto che alla fine andremo a votare con la stessa legge elettorale che premia sempre gli stessi!
Si parlava di Primarie,ma si parlava appunto!
Più passa il tempo ,più sembra cadere quest'ipotesi.
Io penso che c'è un limite alla decenza, e credo che loro l'abbiano superato da ormai tanto tempo!
Siccome mai come ora mi pare che gli Italiani abbiano capito meglio dei loro governanti l'empasse in cui ci troviamo, mi auguro che lo facciano capire ai lor signori la prossima volta che si vota!
Io farò la mia parte!

Nessun commento:

Archivio blog