Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 31 gennaio 2010

La solitudine dei senza lavoro che uccide!

Non è ricco chi ha una montagna di soldi,bensì chi ha il neccessario per vivere!
Si è spento l'operaio di Bergamo , che si era dato fuoco perchè era dissocupato!
All'Ospedale Centro Ustionati di Verona, è morto per le gravi ustioni che ha subito dandosi fuoco!
Volevo dire due parole circa questo tragico evento.
Una Società che si dice evoluta, non può lasciare che uno dei suoi membri, in preda alla disperazione per la perdità del lavoro, finisca per darsi fuoco!
NOn è possibile sentire queste cose.
Lo Stato sociale del nontro paese, dovrebbe essere molto più attento alle tematiche del lavoro, specialmente di questi tempi, quando il lavoro manca un pò dapertutto.
Certo è facile andare in televisione e dire che, la crisi è alle nostre spalle, che c'è la ripresa, che le cose cominicano ad andare meglio.
NUlla di tutto questo è vero.
IL dramma dei senza lavoro , si presenterà nei prossimi mesi, in modo drammatico, perchè molte aziende hanno comminicato a finire la Cig, proprio in questi tempi!
MA tant'è, il governo pensa alle ellezioni, a come spaventare ancora di più la gente con lo spauracchio degli immigrati che creano delinguenza(verebbe da ridere se non fosse che c'è da piangere).
La politica Italiana ha perso secondo me un'occasione per far capire che c'è , e che si può fare bene anche nei tempi di crisi!
Dunque non ci resta che aspettare che si compia il destino di tanta gente, che la crisi ha messo in ginocchio!
Ditemi voi se questo è uno dei paesei che occupano i gradini più alti nella graduatoria dei paesi più industrializzati del mondo, e che si dovrebbe dire civile?

Nessun commento:

Archivio blog