Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

giovedì 4 marzo 2010

Viva le banche!!!!!Ci hanno rovinato con la crisi finanziaria, ed ora stanno mettendo in ginocchio le piccole e medie imprese!

Non è ricco chi ha una montagna di soldi,bensì chi ha il neccessario per vivere!

Sembrava che quest'anno le cose sarebberò andate un pò meglio dell'altro anno, ma per l'appunto sembrava!
Pare che le banche hanno iniziato a chiudere i rubinetti alle piccole imprese, non facendo più fidi, non concedendo prestiti etc!
La mia azienda che pure il lavoro ce l'avrebbe almeno quellìpoco per poter andare avanti, non lo può fare perchè le banche non gli concedono più credito!
Certo che da come ce la raccontano in TV, sembra tutt'altra cosa, mentre la realtà è ben lontana.
E cosi l'azienda per restare a galla è costretta a diminuire il personale, ed allora la colpa riccade sempre sugli ultimi, quelli cioè che hanno sempre fatto il loro dovere hanno sempre lavorato, sono sempre stati presenti, quando c'era da spaccarsi la schiena!
Bella roba, ottimo lavoro anche da parte del nostro ministro delle finanze, che da una perte predica contro le banche, dall'altra non fa nulla perchè la situazione migliori, magari costringendo le banche ad essere più comprensive con gli imprenditori in difficoltà che tutto sommato cercano solo di restare a galla senza pretendere chissà che se non un pò di compressione!
Alla fine come dicevo paga sempre chi sta peggio!

Nessun commento:

Archivio blog