Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

domenica 13 giugno 2010

HAnno deciso di eliminare ISPESL, ed accorparla con l'INAIL!Sapete di cosa si occupa ISPESL,tra le tante cose anche di verifiche sulle Gru!

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.

Ancora morti sul lavoro!

Ancora morti sul lavoro: due operai, Renzo Di Biase, 50 anni, e Luigi Ruggeri, 55, sono rimasti schiacciati dal crollo di una gru in un cantiere a Itri, in provincia di Latina. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio, intorno alle 17, in un cantiere edile di una ditta che lavorava alla ristrutturazione di un palazzo, nel centro della cittadina pontina. Secondo una prima ricostruzione i due operai si trovavano sul cestello mobile di una gru e stavano lavorando al rifacimento della facciata dell'edificio quando, per cause ancora in corso di accertamento, il cestello si è staccato precipitando a terra e schiacciando i due uomini che sono morti sul colpo. Sul luogo dell'incidente sono intervenute le forze dell' ordine, insieme ai vigili del fuoco di Latina e Terracina ed alle ambulanze del 118. L'area è stata transennata.

Momenti di tensione da parte di alcuni parenti giunti sul posto dopo aver appreso del tragico infortunio. Il cantiere è stato attualmente sequestrato per consentire i rilievi e la ricostruzione della dinamica. Sempre oggi, nel Pontino, a Formia, un operaio di 55 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere caduto da circa 7 metri, in un cantiere. L'uomo è stato trasportato in codice rosso in ospedale. Il 3 marzo scorso simile sorte dei due operai morti oggi era toccata a un operaio schiacciato da un escavatore mentre stava lavorando in un cantiere stradale per la messa in sicurezza della Pontina, a Latina. L'uomo era stato travolto dal mezzo che stava facendo retromarcia. Nell'aprile scorso, invece, un uomo di 74 anni, Alfredo Cannavale, era morto dopo essere caduto da un'impalcatura in un cantiere edile di Formia. L'uomo, titolare della ditta che stava eseguendo dei lavori edili in un palazzo.
Dal Unità!

Nessun commento:

Archivio blog