Operaio in sciopero (io)

Operaio in sciopero (io)
Bologna 27/01/2011

Gli articoli scritti su l'Unità, e sul Mercurio!

sabato 25 febbraio 2012

E se dicessimo tutti BASTA???

Ho imparato che un uomo ha il diritto di guardare dall'alto in basso un altro uomo solo per aiutarlo a rimettersi in piedi.



E se pensasimo tutti che sarebbe meglio farlo Senatore a vita, ed abbandonarlo al suo destino??
E se lasciassimo stare  tutta questa voglia di vederlo in galera, quando ormai tutti sappiamo che non succederà mai??
Vi rendete conto che, è una guerra persa??
Come si fa a continuare a perseguire uno come lui, quando sappiamo tutti che alla fine il tutto finisce a taralucci e vino(per lui, mica per noi)
Sono vent'anni ormai che il coso,è in giro per i tribunali, con un'infinità di processi pendenti, e sono vent'anni che in questo paese, allo stesso tempo, questo personaggio tira le fila del paese, facendo il bello ed il cattivo tempo!
Non vi pare anche a voi che, sarebbe l'ora di dire basta?
Basta allo spreco di danaro pubblico(aproposito, sappiamo quantificare quanti soldi sono stati spessi in vano) per perseguire una persona che da sempre è difeso da un esercito di avvocati che alla fine finiscono per "far bene il loro lavoro",perche di fatto non perdono mai!
Sappiamo tutti che, all'età che l'omino ha la galera è un "lusso" che non gli verrà mai concesso,anche se si riuscisse a condannarlo con sentenza definitiva!
Ed allora se tutti lo sanno, perche si insiste a questo spreco contiunuo di risorse pubbliche, per arrivare al nulla di fatto???
Chi è cosi demente da non capire che è inutile???
Perche non lo si fa per una volta Senatore a vite, dandogli immunità ,vita natural durante,e cosi si finisce con questa commedia che dura da troppo temo!
Ne abbiamo abbastanza di lui e delle "opere" per metterlo in un angolo, almeno smetteremo di spendere denari nostri, per parlare sempre di una cosa che ormai non ha senso che si parli.
Non vi pare??
Io sono solo uno stupido operaio,con un'intelligenza al di sotto della media, ma a certe cose ci arrivo persino io ,dunque mi meraviglio che chi di dovere ancora non sia arrivato!
Non voglio diffenderlo(anzi mi piacerebbe che fosse messo alla sbarra alla grande),ma insomma una volta tanto mi rendo conto dell'inutilità dell'azione penale neli confronti di una persona che ,riesce sempre a farla franca!
Piuttosto sarebbe meglio investire i soldi che si spreccano inutilmente per processare lui, in cose che dessero un'utilità a tutta la comunità!
Chessò, aiutare la ricerca, la scuola i giovani(che sono il futuro del paese, e di cui tanti parlano, ma nessuno fa mai nulla) le famiglie con problemi economici,qualunque cosa fatta con i soldi sprecati per inseguire lui, sarebbe molto più utile ,che non il voler perseguire una cosa che non si raggiunge mai!
Basta, facciamolo salire nel Senato a vita, e finiamole di sprecare risorse inutilmente!

Archivio blog